Orlandi: nuove idee e grandi progetti.


La realtà Orlandi nasce nel 1933 a Gallarate dove sorge la prima fabbrica dedicata alla produzione di filati per la maglieria.

Negli anni a seguire Orlandi diventa un gruppo multisettoriale esteso in diversi campi industriali nel mondo. Nel 1991 diventa il maggiore produttore mondiale di Spunlace.

Nel 1998 Orlandi entra nel mondo del “white label” conquistando in pochi anni grandi consensi nell’ambito delle più blasonate insegne italiane.

Nel 2009 Orlandi entra nel mercato della pulizia della casa con il proprio marchio Super5. Una linea completa di prodotti e sistemi per la cura e pulizia della casa caratterizzata dalla qualità e dell’innovazione. Super5 negli anni conquista diversi mercati esteri.

L’innovazione è sempre stata un’attività strategica per il gruppo e, a partire dal 2012, si avvia la produzione di Tessuto non Tessuto da impiegare nel settore “automotive”. A seguito del buon successo riscontrato, la società ha ottenuto nel 2015 la certificazione specifica per tale settore (ISO TS:16949 oggi IATF)