PULIZIA SUPERFICI IN ACCIAIO

Le superfici in acciaio non sono sempre semplici da pulire, rimangono spesso macchiate o rimangono quegli aloni antiestetici.

Ci sono dei piccoli trucchi che renderanno più semplice la pulizia delle vostre superfici in acciaio.


PULIZIA SUPERFICI IN ACCIAIO

Nonostante sia un materiale molto resistente l’acciaio tende a rovinarsi facilmente, per questo uno dei nostri primi suggerimenti è quello di evitare l’utilizzo di prodotti troppo aggressivi che potrebbero rovinare e macchiare l’acciaio, è, infatti, preferibile utilizzare prodotti naturali o appositi per evitare danni.

Importante è asciugare attentamente la superficie in acciaio subito dopo la pulizia ed è consigliato utilizzare dei panni in microfibra, in questo caso vi consigliamo il nostro Panno in Microfibra Inox, un panno pensato appositamente per la pulizia delle superfici in acciaio lasciandole lucide e brillanti anche senza l’utilizzo di prodotti appositi.

In questo articolo vi consiglieremo delle modalità per pulire e lucidare i vostri piani in acciaio.

BICARBONATO ED ACQUA

In un recipiente unire una parte di bicarbonato e una parte di acqua tiepida fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto versare il composto sulla superficie e lasciare agire per qualche minuto e risciacquare con un panno facendo attenzione a non sfregare perché rischiereste di rigare il vostro piano in acciaio.

ACQUA E ACETO

Per avere un piano in acciaio lucido e brillante vi consigliamo, dopo aver eliminato lo sporco, di passare un panno in microfibra con una soluzione di aceto e acqua in proporzione uno a quattro e asciugare il tutto sempre con un panno in microfibra e il vostro piano sarà lucido come se fosse nuovo. L’aceto può essere utilizzato anche puro sia per lucidare che per eliminare le macchie di calcare, l’importate è risciacquare con cura in quanto il Ph acido dell’aceto potrebbe rovinare irreparabilmente l’acciaio.

Ricordatevi sempre di non lasciare residui di sporco sui vostri piani in acciaio, soprattutto se si tratta di sostanze acide e aggressive (es. limone, pomodoro, sale etc.) in quanto potrebbero macchiare irreparabilmente la vostra superficie in acciaio.